Pulizia di vetrate, vetri e specchi per l’ufficio
Le finestre in un ufficio sono una delle parti più ostiche da pulire efficientemente. Complice l’eterna presenza di misteriosi aloni a fine pulizia, il processo per rendere una finestra trasparente e brillante può risultare tedioso, se non si adottano determinati accorgimenti.
Nel caso di grandi vetrate, lucernari o altri tipi di finestre più particolari, è spesso richiesto l’intervento di un’azienda specializzata. Anche le stesse finestre di una casa a piani alti sono sicuramente poco adatte al fai da te, ed è preferibile non mettersi a rischio.
Pulizia in uffici della finestra interna
Come per ogni superficie brillante, una finestra richiede degli accorgimenti da adottare.
Non basta utilizzare il prodotto giusto e darsi da fare, alcuni dettagli possono accelerare di molto il lavoro e, soprattutto, semplificarlo.
Primo consiglio
Uno dei primi consigli riguarda il non pulire i vetri mentre il sole batte su questi, in quanto il prodotto usato si potrebbe asciugare in fretta e lasciare degli aloni antiestetici.
Secondo consiglio
Il secondo è sicuramente quello di spolverare prima la superficie da trattare, senza usare liquidi, da utilizzare soltanto quando residui di polvere e sporco saranno rimossi, evitando la formazione di accumuli da trascinare via.
Pulizia dell’esterno di una finestra dell’ufficio
Decisamente più difficoltosa la parte relativa agli esterni.
Questo processo è richiesto raramente, ma comunque necessario a volte. Con l’utilizzo di tergivetri telescopici e pieghevoli tutto è semplificato, ma potrebbe essere comunque obbligatorio l’intervento di operatori esterni.
L’operazione di pulizia esterna è anche un modo per controllare le condizioni strutturali della finestra e della parete attorno: se vi sono muffe o guarnizioni rovinate, è necessario agire tempestivamente per evitare problemi peggiori.
Pulizia per uffici di vetri e specchi
La pulizia dei vetri è un’operazione troppo spesso sottovalutata, ci sono delle regole da seguire per evitare di lasciare aloni e, soprattutto, per rendere più duratura l’azione pulente.
Pulizia di vetri e specchi interni all’ufficio
Quando si decide di far brillare vetri e specchi di un locale interno, è bene tenere a mente alcuni fattori.
Il più importante è probabilmente quello relativo al rimuovere prima la polvere: passando un panno morbido dopo aver spolverato intorno, è possibile ridurre drasticamente la polvere che di crea appena inumidite la superficie riflettente.
Il secondo consiglio è quello di non effettuare operazioni di pulizia mentre batte il sole forte: l’effetto di asciugatura dei raggi solari non vi darà abbastanza tempo per completare la pulizia delle finestre, lasciando aloni e costringendovi a un lavoro più intenso e lungo.
Pulizia di vetri esterni all’ufficio
Per la pulizia di superfici riflettenti esterne è molto importante rimuovere ogni residuo sporco prima di inumidire effettivamente il vetro. Basta infatti un attimo per creare l’effetto “patina” su tutto il vetro quando polvere o terra vengono inumiditi dai liquidi.
Se cercate una ditta di pulizia a Vicenza che svolga questi servizi, contattate subito Lotto & Dalle Molle.
La pulizia di grandi vetrate negli uffici
Pulire una vetrata richiede tempo e una fatica non indifferente, di fatto senza una giusta preparazione potremmo ritrovarci in una situazione peggiore di quella iniziale.
Molto spesso ci accorgiamo solo dopo aver lavato di orribili aloni dovuti ad impurità nascoste nell’acqua oppure ad un trascinamento della sporcizia annidata in qualche punto che non siamo riusciti a raggiungere.
Allora perché non affidarsi a un’impresa di pulizie diligente e competitiva?
Ad esempio, Lotto & Dalle Molle offre ai propri clienti competenza, preparazione e serietà avendo una grande esperienza nel settore delle pulizie.
Non tutte le vetrate si trovano ad altezza d’uomo, anzi spesso è possibile che si trovino molto in alto e non sempre in posizione orizzontale, ad esempio nel caso dei tetti panoramici di verande, uffici o di appartamenti.
L’impresa di pulizie Lotto & Dalle Molle si impegna a svolgere da sempre la propria attività nel nel migliore dei modi garantendo un risultato eccellente.
Conoscere i punti più ostici e le varie tecniche di pulizia delle vetrate è un grande punto di forza a favore dell’impresa Lotto & Dalle Molle che vanta anche una grande flessibilità negli orari, in modo da soddisfare tutte le esigenza dei propri clienti.
Il lavaggio di grandi vetrate per uffici e industrie
La pulizia delle finestre in uffici e industrie è una delle faccende più stancanti che si possano affrontare. La parte esterna delle vetrate è continuamente sottoposta all’azione delle intemperie come vento, pioggia, neve e umidità.
Di contro, nella parte interna i vetri si sporcano a causa dell’umidità e della polvere normalmente presenti nell’ambiente lavorativo.
Senza considerare che l’eventuale presenza di animali domestici vuol dire anche, il più delle volte, avere pelo e impronte in bella vista sui vetri.
Soluzioni per la pulizia delle vetrate
Pulire i vetri in ufficio comporta uno sforzo fisico non indifferente: chiunque si sia trovato alle prese con una finestra da lavare sa quanto sia difficile lasciare la superficie perfettamente linda e senza aloni, e quanto sia stancante salire e scendere dalla scala con prodotti e panni per la pulizia in mano.
In questi casi la soluzione migliore consiste nell’affidarsi ad una ditta di pulizie che svolga il lavoro a regola d’arte e rapidamente.
Tipologie di lavaggio delle vetrate
Il personale di Lotto & Dalle Molle è in grado di lavare le finestre sia esternamente che internamente, avvalendosi dei migliori prodotti e di attrezzature professionali, per garantire il miglior risultato possibile.
A maggior ragione, negli edifici commerciali quali alberghi e centri direzionali, il lavaggio di grandi vetrate è un lavoro che solo una preparata impresa di pulizie può svolgere in maniera efficace e consona. Lotto & Dalle Molle offre tutta la professionalità necessaria.