Tel. 0444 975761 - Castelnovo
Tel. 0445 344172 - Sarcedo

Impresa di pulizie

Due situazioni in cui affidarsi ad un’impresa di pulizie può salvarti

Le pulizie in ufficio: perché affidarsi ad un’impresa di pulizie

L’importanza di un ufficio pulito

Se a pulire il tuo ufficio è un’impresa di pulizie saprai di certo che in un ambiente pulito si vive e si lavora meglio.

Un ambiente ordinato, pulito ed igenico rende un ambiente rilassante, recando benefici non solo in termini di benessere e salute, ma anche di performance.

L’ufficio è per molti una seconda casa, vi passiamo gran parte del nostro tempo e non c’è da stupirsi che sia proprio questo il luogo in cui molti contraggono allergie e malattie.

Una buona opera di pulizia degli uffici è pertanto molto importante e un’impresa di pulizie, grazie a prodotti e strumenti specifici ti garantisce risultati migliori di qualsiasi altro metodo.

Come vedremo i luoghi in cui si annidano i batteri sono quelli che il buon senso ci farebbe trascurare, le pulizie di alcune parti dell’ufficio sono molto più importanti di quanto pensiamo.

VEDI ANCHEPulizie per uffici a Schio e nelle vicinanze

I dipendenti di un’impresa di pulizie seria, sono qualificati e professionalmente formati sia nell’ambito delle pulizie che nell’ambito delle normative in materia di tutela della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro (art. 36-37 D.Lgs. 81/2008).

La scrivania

Una scrivania che sembra pulita non sempre lo è, non è infatti sufficiente spostare tutti i documenti dal tavolo e spolverare bene le superfici per avere una scrivania davvero pulita.

Ammettiamolo, nessuno di noi si sognerebbe mai di spostare il computer e tutte le sue componenti solo per pulire la scrivania, spolverandolo sembra tutto pulito, perché fare tanta fatica? Figuriamoci poi se ci addentreremmo mai nei meandri della scrivania, in cui stanno tutti i cavi…

Sembrerebbe però che la maggior parte dei germi trasgressori si annidino proprio in questi luoghi da noi trascurati, e, non è un caso che il personale delle imprese di pulizie conosca bene l’importanza di queste zone da noi trascurate. Come prima cosa, infatti, il personale qualificato pulisce tastiere, mouse, schermo e le altre componenti assicurandoci un’igiene più profonda.

Tende e fotocopiatrici

Tende e fotocopiatrici fanno parte del background dell’ufficio, quando pensiamo alle pulizie dell’ufficio di certo non sono il nostro primo pensiero.

Ebbene, questi sarebbero proprio tra gli elementi più importanti se vogliamo un ufficio igienizzato e pulito. La maggior parte dei batteri si annidano proprio qui, ma pulire questi elementi non è di certo semplice.

Il modo più intelligente per pulire bene tende e fotocopiatrici è rivolgersi ad un’impresa di pulizie, il personale preparato è in grado, grazie a specifici prodotti, di pulire le tende dell’ufficio senza smontarle e rimontarle, inoltre pulire la fotocopiatrice non è cosa da sottovalutare senza una preparazione adeguata, rivolgersi ad un’impresa è in questo caso la migliore soluzione.

Le pulizie di primavera: l’aiuto professionale di un’impresa di pulizie

Sopravvivere alle pulizie di primavera

Le pulizie di primavera sono l’occasione per riorganizzare casa e darle una rinfrescata, ma soprattutto per pulire a fondo tutto ciò che durante l’anno con le pulizie ordinarie si trascura. Delle pulizie di primavera ben fatte dunque richiedono tempo, tempo, tempo, pazienza e buona volontà.

Il rischio che si corre anche mettendosi d’impegno è quello di non ottenere i migliori risultati, nonostante la casa dopo le pulizie di primavera possa sembrarti linda non è detto che lo sia davvero.

VEDI ANCHEPulizia professionale a Vicenza

Lo sapevi ad esempio che il panno che usi per spolverare è un vero e proprio nido per batteri? Scegliere di affidarsi ad un’impresa per le pulizie di primavera potrebbe essere la tua salvezza, permettendoti di salvare tempo ed energie per dedicarti a ciò che più ti interessa.

Ma vediamo cos’è importante non dimenticare durante le pulizie di primavera.

Cucina

È molto importante pulire a fondo i cassetti e i pensili della cucina, sia internamente che esternamente. I cassetti e gli scaffali infatti, normalmente durante le pulizie ordinarie non vengono puliti poiché svuotarli tutti e rimettere tutto a posto richiede molto tempo, le pulizie di primavera sono quindi il momento perfetto per pulirli in modo profondo.

Altro elemento importante durante le pulizie di primavera è il forno o i forni se avete anche un microonde, questi forse li pulite anche durante l’anno ma vogliamo parlare di quelle incrostature nelle placche o nel fondo del forno? Esistono vari metodi per pulire bene questi elettrodomestici e il primo è “olio di gomito”, il secondo e forse più facile è affidarsi ad un’impresa di pulizie.

Frigo e freezer andrebbero sbrinati e puliti almeno una volta l’anno, è molto importante pulire bene anche tutte le superfici poiché questi sono i luoghi in cui mettiamo ciò che mangiamo, dunque è bene che siano ben disinfettati.

Bagno

Ecco il luogo forse più importante quando parliamo di pulizia, qui si annidano forse la maggior parte dei batteri presenti in casa e pertanto anche durante le pulizie di primavera, è bene prestare a questa stanza particolare attenzione.

In questa stanza i tuoi peggiori nemici saranno muffa e calcare, come ben sai nel silicone della doccia, della vasca e dei lavandini tende a formarsi la muffa. Tanto odiata quanto difficile da togliere è sicuramente ciò che durante le pulizie di primavera vorresti scomparisse.

E vogliamo parlare del calcare? Come fare? Sul web troverai sicuramente tantissimi consigli o metodi della nonna, nel caso in cui nessuno di questi ti soddisfacesse tieni presente che il personale specializzato di un’impresa di pulizie conosce le tecniche migliori per eliminare muffa e calcare servendosi di prodotti appositi ed efficaci.

Camere e altre parti della casa

Per quanto riguarda la camera è importante lavare cuscini e piumone e girare il materasso ogni due settimane per evitare l’accumulo di acari, nello specifico durante le pulizie di primavera si raccomanda di sbatterlo bene e aspirarlo accuratamente. Le imprese di pulizie sono spesso fornite di una particolare aspirapolvere per gli acari.

Vetri, tende e tapparelle, te ne stai dimenticando? Soprattutto se hai grandi vetrate pulire i vetri può essere più insidioso di quel che pensi.

VEDI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Approfondimenti

Pulire le tapparelle richiede molto tempo e cura senza dimenticare che ci sono anche le tende. E pavimenti e piastrelle? Non trascurare nulla e buona fortuna con le tue pulizie di primavera!

Conclusioni

Impresa di pulizie

Come abbiamo visto le pulizie non vanno trascurate, in ufficio lo sporco si annida in posti che normalmente trascuriamo e non sempre facili da raggiungere e pertanto servirsi di un aiuto per le pulizie ordinarie è quasi indispensabile.

Per quanto riguarda la casa, se con le pulizie ordinarie te la cavi, le pulizie di primavera potrebbero essere motivo di frustrazione. Abbiamo cercato di fare un riepilogo dei “must clean” sottolineando quali siano le parti da non trascurare e le motivazioni, speriamo che questo ti aiuti ad organizzarti al meglio per le pulizie di primavera di quest’anno.

Vorresti affidarti ad un’impresa di pulizie ma hai ancora qualche dubbio? Risponderemo ad ogni tua domanda con la passione che ci contraddistingue. Contattaci ora!

Tel. 0444 975761 - Castelnovo
Tel. 0445 344172 - Sarcedo